mercoledì 8 aprile 2015

Princess Princess

Princess Princess, è un fumetto realizzato da Strangely Katie, artista Neozelandese dal tratto rotondo, coloratissimo e vivace.
Princess Princess è stata la prima opera di quest'autrice che io abbia mai letto, ed occupa un posticino di riguardo nel mio cuore.
Scoperta grazie a Tumblr, che come già sapete se avete letto altri miei post, costituisce la mia fonte principale di scoperte creative e non, sono rimasta sin da subito attratta sia dallo stile di Katie, che dal tema trattato nella storia, un divertentissimo e scanzonato ribaltamento dei cliché, contenuti in molte fiabe appartenenti alla nostra infanzia.
Ogni volta che vi sembrerà di poter indovinare cosa accadrà da li a poco, seguendo i condizionamenti inconsci di quanto udito, letto e visto nel corso del tempo, Katie, con mossa abile e sfrontata, riuscirà a rovesciare ogni vostra convinzione, stupendovi, facendovi ridere.
Princess Princess, come dice il titolo, è una storia dove i Principi sono tutt'altro che valorosi, l'eroina di turno una Principessa, e quella da salvare, si rivela ben diversa da quanto voi conoscete.
Ogni ingranaggio gira esattamente come in una normale fiaba, ma tutto appare differente e “sbagliato”, e per questo accattivante.
Princess Princess è un piccolo inno all'accettazione di se stessi, all'esaltazione della femminilità in tutte le sue forme, all'abbattimento di pregiudizi e preconcetti che incatenano e limitano l'esistenza.
Una storia colorata, briosa e piena di gentili sfumature, che fa riflettere lasciando il sorriso sulle labbra.


2 commenti:

  1. Non lo conoscevo! Andrò a fare una ricerca :) Sembra molto attuale come mentalità di rappresentazione :D

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento, spero ti piaccia e se vuoi, fammi sapere le tue impressioni, che saranno di certo piu' strutturate delle mie :D

    RispondiElimina